Nasce la partnership tra la Clinica San Francesco e il Centro Nova Mentis
Nasce la partnership tra la Clinica San Francesco e il Centro Nova Mentis
La Clinica San Francesco srl e il Centro di Psicologia e Neuroscienze Nova Mentis, strutture sanitarie con sedi adiacenti poiché entrambe situate nei pressi di P.zza F. Cesari a Galatina (LE), hanno avviato una partnership finalizzata a offrire su tutto il territorio servizi sanitari e sociosanitari eterogenei ma complementari.
https://www.centronovamentis.it/
La nostra assistenza direttamente a casa tua
Disponibile la Colon virtuale presso la Clinica San Francesco
INDAGINE DI COLONSCOPIA VIRTUALE:
La colonscopia virtuale è una metodica radiologica minimamente invasiva, che consente lo studio del colon mediante l’acquisizione di due scansioni TAC a bassa dose di radiazioni, seguite da ricostruzioni assistite dal computer mediante appositi programmi dedicati.
Lo studio consente una visione “virtuale” del lume del colon, che simula un esame eseguito con i coloscopi a fibre ottiche.
La colonscopia virtuale consente di visualizzare patologie della parete dell’intero colon, come diverticoli, formazioni polipoidi e neoplasie.
La colonscopia virtuale consente inoltre di visualizzare anche altre eventuali patologie di altri organi addominali.
INDICAZIONI:
L’indicazione principale all’esecuzione di una colonscopia virtuale attualmente è rappresentata dal completamento dello studio del colon nei casi di colonscopia ottica tradizionale incompleta, o per sospensione dell’esame per intolleranza del paziente, per sopraggiunte reazioni vagali o per patologie che rendono rischiosa la prosecuzione dell’esame.
La colonscopia virtuale è indicata anche in pazienti anziani a rischio per patologie concomitanti.
PREPARAZIONE:
L’esame richiede un’accurata pulizia intestinale secondo la prescrizione che sarà consegnata all’atto della prenotazione.
Inoltre nelle ore precedenti l’esame il paziente assumerà una soluzione di un mezzo di contrasto iodato per via orale.
L’esame non richiede la sospensione delle eventuali terapie farmacologiche in corso.
MODALITA’ di ESECUZIONE:
L’esame, previa introduzione di un sottile catetere flessibile nel retto, richiede l’esecuzione di una scansione addominale di base e, successivamente alla distensione gassosa del colon, di due scansioni, una supina e l’altra prona.
A volte per ottenere una distensione ottimale del viscere è necessario una premedicazione con iniezione intramuscolare di un farmaco spasmolitico (buscopan).
L’indagine ha una durata di circa 15-20 minuti.
INTERPRETAZIONE e REFERTAZIONE:
Le scansioni sono sottoposte alla valutazione del radiologo ed a quella di un sistema di diagnosi assistita dal computer (CAD COLON).
_
Il Responsabile di Radiologia
Dott. Torsello Massimo
Per info e prenotazioni : 0836.562047/6
Disponibile nuova Mammografia in 3D dal 1 Novembre 2020
Mammografia 3D attraverso l’utilizzo di un mammografo digitale di ultima generazione con Tomosintesi.
Si tratta di un’apparecchiatura di ultima generazione che permette una estrema accuratezza diagnostica nello scoprire e localizzare le lesioni mammarie e di evidenziare quelle che possono sfuggire alla mammografia tradizionale, grazie alla combinazione di immagini acquisite.
La ricostruzione stratificata, ottenibile con la tomosintesi, riduce od elimina del tutto i problemi causati dalla sovrapposizione dei tessuti che si possono avere in una mammografia offrendo una migliore capacità diagnostica ed una superiore attenzione alla paziente.
Test diagnostico in vitro per la determinazione qualitativa degli anticorpi IGM e IGG anti COVID-19 nel sangue
Presso il laboratorio analisi della Clinica San Francesco si effettua il test diagnostico in vitro per la determinazione qualitativa degli anticorpi IGM e IGG anti COVID-19 nel sangue.
Il Test è veloce e consente di identificare chi è venuto a contatto con il virus.
Affidati a noi per effettuare il test sierologico.
Se sei un privato contattaci allo 0836.562046/0836.562047 o tramite e-mail all’indirizzo cup@clinicasanfrancesco.com
Se rappresenti un’azienda chiama la nostra divisione di Medicina del Lavoro allo 0836.562046/0836.562047 o contattaci tramite e-mail all’indirizzo labanalisi@clinicasanfrancesco.com.
I test si effettuano solo su prenotazione.
FASE 2: Linee guida da rispettare durante le cure
Pronto Soccorso Psicologico Covid19
Ottobre: mese del benessere psicologico
Ottobre: mese del benessere psicologico
Risultati della Customer Satisfaction della Clinica San Francesco
Scarica l’ultima Customer Satisfaction della Clinica San Francesco relativa al primo semestre 2018.
GDPR – General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679
Gentile visitatore,
il 25 maggio 2018 entrerà in vigore la nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR – General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679).
Confermando il costante impegno a mantenere i suoi dati protetti e a garantire la massima trasparenza sul modo in cui gli stessi vengono trattati e tenuti al sicuro, La Clinica San Francesco ha adeguato l’Informativa sulla Privacy per renderla aderente alla nuova normativa.
Le ricordiamo che può in qualunque momento esercitare i suoi diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679, come ad esempio il diritto di accesso ai dati, o semplicemente aggiornare i consensi rilasciati (nel caso sia stato nostro paziente) scrivendo a Clinica San Francesco, Piazza F. Cesari 4, 73013 Galatina (Le) o a staff.direzione@clinicasanfrancesco.com
Grazie.
Titolare del Trattamento Dati
Dott. Bruno Tartaro
Presidente Clinica San Francesco
Responsabile del Trattamento Dati
Dott. Francesco Sanapo
Direttore Sanitario Clinica San Francesco
Data Protection Officer (DPO)
Ing. Carlo Francesco Indino
Consulente esterno Clinica San Francesco